Vai al contenuto

I cantanti in sala prove

  • di

I cantanti, questi fighi!

I cantanti da che mondo e mondo sono i leader del gruppo, in costante competizione solo con lo smisurato ego dei chitarristi.

Il cantante è colui che si attira le attenzioni del pubblico; quello che in un ottimo gioco di squadra dovrebbe coprire gli errori dei propri compagni e sopperirli con qualche accattivante ammicamento ma che spesso non si accorge di quello che gli sta succedendo intorno perché impegnato a firmare autografi e spiegare i testi delle proprie canzoni a facili donzelle.

Belli e permalosi, di musica ne sanno poco ma sanno benissimo cosa sia un riverbero e lo vogliono necessariamente in spia.

Non si sentono mai abbastanza e sono fonte di blasfemia da parte dei tecnici del suono che devono combattere una battaglia di trincea contro feedback molesti che ne screditeranno le proprie capacità nonostante un behringer feedback soppressor di seconda mano che proverà a segnalarti quei +12 dibbi di troppo su frequenze introvabili.

Capendo la loro volontà di sentirsi ma soprattutto di farsi sentire, abbiamo dotato le sale prova con casse JBL molto performanti e spie in giro per la sala per farsi ascoltare da tutti. Per le sale siete a posto ma nei live…

Una canzone su tutte

USP degli Olio d’Oliva e degli Scemi Vari riproduce in maniera lieve il risultato di un cantante che non si sente.

Barzellette sui cantanti

  1. Come si chiama un cantante che non sa cantare? Un politico.

Aneddoti sui cantanti

  1. Durante il tour dei Rolling Stones del 1972, il cantante Mick Jagger fu arrestato per possesso di droga. La polizia lo trovò con alcune pillole, ma alla fine non venne condannato.
  2. Durante una performance del cantante Justin Bieber, un fan gli lanciò una bottiglia di acqua. Tuttavia, Bieber riuscì a schivarla e la bottiglia colpì un membro della sua band.
  3. Il cantante Elton John una volta scambiò per telefono il suo assistente con il presidente degli Stati Uniti, Richard Nixon. Elton si presentò come “Rocket Man”, il titolo di una delle sue canzoni, e chiese di incontrarsi con il presidente.
  4. Durante un concerto dei Red Hot Chili Peppers, il cantante Anthony Kiedis si mise a cantare nudo sul palco. La band dovette interrompere il concerto perché la maggior parte del pubblico era troppo scioccata per continuare a guardare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *