Vai al contenuto

STUDIO DI RGISTRAZIO

risparmio

qualità

sostegno

Discografia in Dancetool

Discografia

Dancetool Etichetta Discografica

Dancetool nasce nel 2009 come produzioni ed edizioni musicali in Via Boreca, 43 a Piacenza da un progetto di Simone Cutrì. Quindi fin dagli albori la discografia è stato il cuore pulsante della struttura che poi si è espansa in altri settori. Subito come studio di produzione musicale e successivamente per tutto il resto.

Il tempo ci ha fatto capire che ci piace collaborare con gli artisti emergenti venendo incontro economicamente alle loro esigenze offrendogli l’opportunità di essere seguiti in un percorso che poi starà a loro decidere dove li dovrà portare.

Prezzi

Una casa discografica si fa pagare per distribuire i dischi?

Risposta comune: “Sì, di solito una casa discografica si fa pagare per distribuire i dischi”.


Solitamente, l’artista o il produttore discografico deve pagare una commissione alla casa discografica per la distribuzione dei dischi. Questa commissione può variare a seconda dell’etichetta discografica e del tipo di accordo stipulato tra l’artista o il produttore e l’etichetta stessa. Inoltre, la casa discografica può anche trattenere una percentuale delle vendite dei dischi per coprire i costi di produzione, promozione e distribuzione. In alcuni casi, tuttavia, le case discografiche possono offrire accordi di distribuzione in cui non si richiede un pagamento iniziale, ma si divide una percentuale delle vendite tra l’artista e l’etichetta.

In Dancetool non funziona così!

Se l’artista o il pezzo è interessante si troveranno altre soluzioni che vanno oltre i soldi della prima ora. Se pensi di avere qualcosa da comunicare attraverso la musica, sottoponici il tuo progetto e se anche per noi fosse interessante.

Artisti

Negli anni abbiamo stretto tante collaborazioni di differenti tipi

Abbiamo avuto artisti che abbiamo solo distribuito, altri con il quale abbiamo condiviso un percorso di crescita sia discografica che di sonorità. Altri ai quali abbiamo gestito un più ampio progetto discografico. Altri ancora a cui abbiamo gestito la ristampa del disco.

10000+

Minuti passati al telefono

500000+

Messaggi

50+

Produzioni Musicali effettuate

200+

Dischi Pubblicati

500+

Musicisti transitati in Studio